Caricamento Eventi

PRESENTAZIONE CONGRESSO

Tutti i soci del Lions Club Santa Maria Maddalena Alto Polesine attendono il Governatore Giorgio Beltrami, il suo Staff, gli Officers, le Autorità, i Delegati ed i Lions di tutto il Distretto al 42° Congresso del prossimo 13 maggio.

La sede dei lavori è a Ferrara presso la sala convegni di Hera s.p.a. (vicino all’uscita autostradale Ferrara Nord), dotata di ogni confort, con un comodo parcheggio per le auto, adiacente un piccolo ma curato parco, e vicina al ristorante ove ci si recherà a piedi per la pausa dei lavori dedicata al pranzo.

Durante la mattinata gli accompagnatori dei soci partecipanti al congresso potranno partecipare ad una visita guidata alla città di Ferrara, il cui centro – dichiarato patrimonio dell’UNESCO – fu importante sito medioevale e una delle corti più sfarzose del Rinascimento.

A soli 15 minuti in auto dalla sala che ospiterà il Congresso si trova l’Hotel Savonarola, confortevole 4 stelle ubicato nel Comune di Occhiobello, ove i Lions potranno pernottare la notte precedente e successiva all’evento congressuale, e dove la sera del 13 maggio, nell’elegante sala dell’annesso ristorante, si terrà la cena di gala per festeggiare gli eletti.

Occhiobello, la cui frazione di Santa Maria Maddalena dà il nome al Club organizzatore, si trova in provincia di Rovigo, l’unica, insieme a quella di La Spezia, non emiliana del nostro Distretto. E’ il fiume Po, nel tratto che funge da confine fra le province di Rovigo (il Polesine) e Ferrara, a caratterizzare il territorio in cui si trova il Club di Santa Maria Maddalena.

Il Po ha forgiato i Polesani anche nel loro carattere con il tragico evento, ancora nel ricordo di tutti, dell’alluvione del 1951, dalla quale il territorio e la sua gente hanno trovato però motivo di riscatto sociale ed economico.

Gente semplice ma laboriosa e generosa, cui certo ben si abbinano i principi morali ed etici della nostra associazione, così da creare l’ideale ambiente affinché l’ormai prossimo Congresso Distrettuale possa rappresentare il momento costruttivo di obiettivi Lionistici importanti ed ambiziosi.

Arrivederci al prossimo 13 maggio, vi attendiamo numerosi.

Un abbraccio.

Antonio Corraini
Presidente del L.C. Santa Maria Maddalena-Alto Polesine